Surf
A Jaws è semaforo verde
Set da 30 piedi e venti favorevoli previsti per questo giovedì per il Pe’ahi Challenge. Il primo evento Big-Wave Tour dell’emisfero settentrionale potrebbe iniziare a Jaws già da questo Giovedi alle 18:00 ora Italiana, se si danno per buone le previsioni dei meteorologi d’oltre oceano che vedono arrivare una forte tempesta invernale che porterà onde da 9 metri e più a Pe’ahi.
I 24 super-uomini – tra cui il vincitore della competizione dello scorso anno Billy Kemper, il campione del mondo big-wave Greg Long e il leader della classifica attuale Grant “Twiggy” Baker – hanno poco più di 48 ore per arrivare a Maui dopo che i funzionari del BWWT chiameranno ufficialmente Pe’ahi Challenge che dovrebbe quindi svolgersi tra Giovedi o Venerdì.
Ci siamo anche noi!
A difendere i colori italiani c’è Francisco Porcella, cagliaritano doc che vive a Maui nei mesi invernali ormai da molti anni e si allena duramente sfidando onde alte più di 9 metri.
E le donne non stanno a guardare…
La grande novità di quest’anno è data dalla presenza di 12 concorrenti femminili che si sfideranno per la prima volta in assoluto… a suon di big-wave. Ne vedremo delle belle!
“Siamo estremamente orgogliosi di presentare la nuova categoria femminile”, ha dichiarato il commissario BWWT Pete Mel. “Queste ragazze sono tra le più talentuose, appassionate e specializzate surfiste di grandi onde del pianeta. Sarà fenomenale veder loro affrontare le potenti onde di Pe’ahi.”
Categoria uomini
- Greg Long
- Makuakai Rothman
- Billy Kemper
- Nic Lamb
- Josh Kerr
- Albee Layer
- Carlos Burle
- Damien Hobgood
- Cristian Merello
- Mark Healey
- Grant Baker
- Shane Dorian
- Jamie Mitchell
- Aaron Gold
- Kai Lenny
- Ian Walsh
- Shaun Walsh
- Tyler Larronde
- Yuri Soledade
- Dege O’Connell
- Francisco Porcella
- (3) WSL Wildcards TBA
Categoria donne:
- Keala Kennelly
- Paige Alms
- Andrea Moller
- Bianca Valenti
- Emily Erickson
- Savannah Shaugnessy
- Justine Dupont
- Jamilah Starr
- Maya Gabeira
- Sylvia Nabuco
- Laura Enever
- Wrenna Delgado
0 comments